Emgeton Noble – Telefono cellulare Dualsim UMTS 3G compatibile con Tre

Un telefono in grado di funzionare con due schede SIM sempre attive, utilizzabile con tutti gli operatori italiani. Può effettuare chiamate e videochiamate anche con la rete H3G di Tre. Caratteristiche tecniche e prezzo dell’Emgeton Noble. Dove acquistarlo.

Dai produttori cinesi provengono una infinità di telefoni dualsim, modelli in grado di funzionare con due schede sim contemporaneamente. La stragrande maggioranza di questi cellulari è utilizzabile però solo con la normale rete GSM. Fortunatamente negli ultimi tempi stanno facendo la loro comparsa sul mercato anche telefoni dualsim 3G.

L’Emgeton Noble è appunto un telefono cellulare pienamente compatibile con la rete di terza generazione H3G UMTS, utilizzabile quindi per effettuare chiamate e videochiamate anche con l’operatore Tre Italia. Ovviamente funziona egregiamente anche con tutti gli altri operatori: Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es: Postemobile, Tiscali, Fastweb, Noverca).

L’apparato è di tipo Dualsim Dual standby, in grado cioè di usare contemporaneamente due schede SIM. Entrambe sono attive per ricevere chiamate e al momento di effettuare una nuova telefonata si può scegliere “al volo” la scheda che ci garantisce la migliore tariffa. E’ possibile comunque disabilitare temporaneamente uno slot via software, ad esempio per risparmiare il consumo di batteria e aumentare di conseguenza l’autonomia. In pratica è come avere due telefoni in uno, un innegabile risparmio di peso ed ingombro.
Importante: Il primo slot supporta sia schede 2G che 3G, il secondo invece si può usare esclusivamente con le tradizionali reti 2G GSM GPRS.

I menu del software interno sono disponibili in diverse lingue, comprese Inglese e Italiano, a detta dei venditori la traduzione nella nostra lingua risulta completamente corretta. Il design è di tipo slide con tastiera numerica a scomparsa e display LCD da 2.2 pollici con risoluzione 240×320 pixel. Doppia fotocamera, una posteriore da 2 Megapixel (1600×1200) ed una frontale da 0.3 megapixel utilizzabile per foto, video e videochiamate. Suonerie polifoniche, MP3, Wav e Wma. Player multimediale per files Avi, Mp4, MP3, asf, 3GP etc.

Radio FM (da usare con auricolare). Vivavoce. Supporto per giochi e applicazioni Java. Interfaccia Bluetooth 2.0 per entrambe le SIM. Memoria interna espandibile mediante schede TF. Scrittura SMS, MMS, Email con sistema T9. Firewall per bloccare le chiamate indesiderate.
Dotazione:  batteria, cavo USB per collegamento al PC, manuale, caricabatteria, auricolare.

L’Emgeton Noble può essere acquistato per circa 250 euro dai venditori nazionali ed internazionali su Ebay oppure nei negozi online italiani specializzati nella vendita di telefoni cinesi Dualsim.
Esistono sul mercato diverse varianti di questo modello con nomi come Yammotek o XT Evolution, si tratta sostanzialmente di apparati con caratteristiche tecniche e prezzo molto simili a quello descritto in questo articolo, probabilmente prodotti tutti dalla stessa azienda. Discorso diverso per l’NGM Supreme, anch’esso simile all’Emgeton ma con funzionalità superiori, garanzia e servizio assistenza completamente italiani, il prezzo sale però di quasi 100€.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Emgeton Noble – Telefono cellulare Dualsim UMTS 3G compatibile con Tre”


Leave a Reply