NGM Billy – Telefono dualsim economico con tastiera qwerty. Caratteristiche e prezzo

Un telefono cellulare a marchio NGM che fa del basso prezzo il suo principale punto di forza. Tastiera qwerty reale per scrivere agevolmente messaggi. Funzionamento con doppia scheda SIM. Display 2″. Fotocamera. Player MP3. Radio FM. Client per Twitter e Facebook. Quanto costa l’NGM Billy. Dove acquistarlo. Impressioni generali.

L’NGM Billy è un apparato di fascia economica ma presenta alcune soluzioni tecniche decisamente interessanti, in particolare l’utilissima tastiera qwerty reale. Da un punto di vista strettamente telefonico si tratta di un cellulare tri-band e risulta quindi utilizzabile sulle tradizionali reti GSM degli operatori Tim, Wind, Vodafone e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile).
Come da tradizione NGM, è un modello dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo quale delle due utilizzare. Ovviamente il cellulare funziona anche con una sola SIM ed è prevista la possibilità di attivarle selettivamente in base alle necessità dell’utente.

Queste le sue caratteristiche tecniche principali:
Display LCD a colori con diagonale di 2 pollici e risoluzione 220×176 pixel. Fotocamera VGA. Radio FM con possibilità di registrazione. Player MP3. Registratore vocale. Supporto SMS e MMS. Connettività dati GPRS classe 12. Browser WAP. Clients per accedere a Facebook e Twitter. Funzioni di sicurezza: area privata segreta e firewall per bloccare chiamate e messaggi indesiderati. Memoria espandibile mediante schede MicroSD (max 2 Gb).
Dimensioni: 112x61x13 mm. Peso: 98 grammi compresa batteria. Autonomia fino a 150 ore in standby. Disponibile nei colori: nero, bianco, rosa, turchese e rosso.
Accessori in dotazione: auricolare, manuale utente, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC.

Limiti – Abbiamo visto cosa offre, ora è bene comprendere quali siano i limiti di questo apparato. Innanzitutto è un tradizionale modello GSM, quindi nessuna compatibilità con le reti ad alta velocità di ultima generazione, non funziona con gli operatori Tre e Fastweb e ovviamente non effettua videochiamate. Non ha connettività WiFi e non offre un client email. Particolarmente vincolante la mancanza dell’interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari senza fili. Il display ha una risoluzione non particolarmente elevata e la fotocamera può essere utilizzata solo per scattare fotografie e non per registrare video.

Conclusioni-Prezzo – In definitiva si tratta di un modello con caratteristiche e funzionalità di fascia medio bassa. Cionondimeno può ancora essere considerato un buon affare dal momento che il suo prezzo al pubblico è di soli 64.90€. Con una cifra simile è davvero impensabile pretendere qualcosa di più. Nel complesso, considerando il suo costo, appare quindi come un buon telefono con doppia SIM, la tastiera qwerty reale risulterà particolarmente utile a chiunque scrive molti messaggi. Comparto multimediale con radio FM (con possibilità di registrazione), registratore audio e player MP3. Interessanti anche i client per i social networks Facebook e Twitter.

Maggiori informazioni e download del manuale utente in formato pdf sul sito ufficiale: NGM Billy. Questo modello è acquistabile direttamente dallo stesso sito oppure in uno dei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.
In un altra pagina di questo blog trovate un ampio elenco di cellulari cinesi con dettagliate descrizioni e accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

28 Responses to “NGM Billy – Telefono dualsim economico con tastiera qwerty. Caratteristiche e prezzo”


  • ciao, sai dirmi se il billy e il mito creano problemi all’estero? considera che ho una sim vodafone

  • Entrambi sono tri-band quindi risultano compatibili con diverse reti GSM di gestori in altri paesi.
    Comunque dipende sempre dal paese in cui vai e dall’operatore su cui fai roaming. Maggiori info in proposito le trovi nell’articolo dedicato proprio alle frequenze utilizzate degli operatori di telefonia di tutto il mondo.

  • Ciao
    Volendo aggiungere dei giochi al mio Billy, come devo comportarmi? Se la cosa è possibile, oviamente.
    Ciaooo

  • ciao a tutti io volevo sapere se il billy ti da la possibilita di controllare la email come dicono alcuni siti oppure no! vorrei cambiare il mio dual sim ngm premium con uno con la tastiera querty ma sono ancora indeciso su quale fare affidamento!

  • Da quanto riportato nelle specifiche ufficiali, il Billy non dispone di un client email. Inoltre non supporta applicazioni Java e non ha un browser web, quindi non è possibile accedere alle webmail.
    Insomma… se per te è fondamentale controllare e scrivere email dal telefonino, ti consiglio di orientarti su un altro modello. Ad esempio l’NGM Argo, costa di più ma offre diverse funzioni evolute.

  • chiarissimo grazie

  • ho appena ordinato il billy qualcuno mi sa dire come sono i tempi di consegna grazie

  • scusa ma questi cellulari come il mito o il billy si possono comprare nei negozi ad esempio : marcopolo..o lo devo perforza comprare on-line??

  • Non necessariamente solo online. Ho visto i telefoni cellulari NGM da Saturn, Mediaworld ed in una libreria Fnac.
    Il punto vendita Marcopolo Expert che frequento abitualmente ha invece alcuni modelli Anycool, sempre dualsim.
    I punti vendita fisici sono un’ottima risorsa per valutare di persona alcuni aspetti di un cellulare, ad esempio per capire se ci si trova bene con la sua tastiera.
    Ciao

  • Ciao a tutti io ho un billy. Per quanto riguarda le mail io faccio così: mi connetto al sito del mio account (libero) entro e scrivo una mail da lì.
    A me così basta poi non so per voi.
    Io però volevo sapere se funziona all’estero se qualcuno ha provato

  • scusate come faccio ha mettere su le foto e la musica sul cellulare xkè collego il cellulare al computer ma nn mi esce nnt come posso fare?? grazie

  • Ciao Simo, leggendo il manuale utente (pagina 22 del documento pdf) sembra che per caricare la musica sia necessario inserire la scheda di memoria in un apposito slot sul computer e poi copiare i singoli brani .mp3 in una cartella chiamata My Music.
    Non ho trovato informazioni circa la possibilità di collegarlo direttamente al computer con cavo USB.

  • Sono pentita di aver acquistato un Billy…a che serve che abbia tante inutili funzioni, quando mancano invece tutte quelle fondamentali?…inoltre l’autonomia della batteria è minima…la microtastiera è illegibile…che delusione!!

  • Ho appena acquistato un telefono Billy.. inizialmente la fotocamera non funzionava ma poi non so il miracolo ma è andata.. Ora nuovo problema: i messaggi.
    Vado nel menù, mi scrivo il mio messaggio, faccio invia.. E poi? Nessun numero in rubrica.

    Ma come?! Ho dentro 2 sim e non ho numeri! Impossibile!! Mi spiegate voi come fate ad inviarli?? Grazie infinite

  • Anch’io ho lo stesso problema di Paola….quando cerco di inviare un messaggio mi dice nessun numero in rubrica….qualcuno sa come risolvere il problema….sul manuale nessuna info.
    Grazie

  • @Paola e Mauro: ho comprato oggi il billy…anch’io subito non sono riuscita con sms, stesso problema…poi per caso ho scoperto come si fa: invia con sim/ invia e salva/ poi invece di schiacciare il tasto a sinistra con scritto cerca numero bisogna premere quello centrale nero dell’ok…così si apre la rubrica! spero di avervi aiutati, ciao!

  • … qualcuno sa se si possono caricare le foto da pc e come?…grazie!

  • Grazie Elisa sei stata molto gentile e d’aiuto.

  • Il billy non è settato per ricevere dati via cavo, procurati un adattatore SD inserisci la SD del billy e collegati a usb del pc.
    ciao

  • Se inserisco la micro sd -con dentro foto e musica- il billy non riesce ad avviarsi, si accende ma manda all’infinito l’animazione dell’accensione display…qualcuno può aiutarmi?

  • Quanto dura la batteria? 3 giorni?

  • Ragazzi non riesco più ad accedere alla sezione download per l’aggiornamento del software (solito problema di “memoria insufficiente”)
    qualcuno può dirmi qualcosa?
    grazie mille
    Lo reputo un gran telefono e mi da un pò fastidio che un problemino possa rovinare un telefono secondo me molto buono!

  • Ciao… ma ha il bluetooth questo cellulare? Grazie!

  • No, niente Bluetooth sul Billy.

  • Grazie! Oggi lo compro :)

  • io invece ciò 2 problemi il primo e che le foto si vedono troppo da vicino e non c’è lo zoom e non so come fare secondo non mi legge le immagini che metto dalla memoria esterna sapreste aiutarmi? :)

  • io vorrei vendere il mio ngm billy
    per orientarmi su un modello iphone.
    per il semplice fatto che non a neanche il bluetooth, e non ha molti accessori,oltretutto mi sono pentito di averlo aquistato.

Leave a Reply