NGM Enjoy – Telefono dualsim con tastiera Qwerty. Specifiche e prezzo

Il primo telefono cellulare marchiato NGM che presenta una comoda tastiera qwerty per scrivere agevolmente qualsiasi testo. Fotocamera 1.3 Megapixel. Player multimediale. Funziona con due schede SIM. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’NGM Enjoy.

Per chi ancora non lo sapesse, NGM è un marchio Italiano che distribuisce (e personalizza) telefoni cellulari prodotti in Cina.

Tutti gli apparati di questa azienda sono di tipo dualsim, cioè capaci di funzionare con due distinte schede SIM, anche di diversi operatori. Garanzia italiana di 2 anni e centro di assistenza sul territorio nazionale. In questo Blog abbiamo già parlato di diversi modelli NGM, in particolare il Supreme compatibile anche con reti 3G.

Enjoy è un apparato GSM tri band, utilizzabile in Italia con qualunque operatore GSM. Non è un telefono UMTS quindi non funziona con la rete di terza generazione 3G di Tre Italia (a meno di roaming con altri operatori). Dual Sim Dual Standby (DSDS), doppio slot per utilizzo contemporaneo di due schede SIM. Entrambe sono attive in ricezione e al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere velocemente quale delle due impiegare.

Display LCD 2.2 pollici con risoluzione 220×176 pixel. Fotocamera 1.3 Megapixel in grado di scattare foto e riprendere video. Memoria interna espandibile con schede MicroSD (max 8 Gb). Registratore vocale. Registrazione da radio e della conversazione telefonica in corso. Funziona come webcam se collegato al PC. Player multimediale per files MP3, MP4 e altri formati.

Connettività dati GPRS. Client Email. Browser Wap. Supporto SMS e MMS. Decisamente interessante la tastiera qwerty reale con cui scrivere velocemente qualsiasi tipo di testo. In alternativa si può comunque fare affidamento sul sistema di scrittura veloce T9.
Compatibilità con giochi e programmi Java. Preinstallate applicazioni per accedere in mobilità ai principali sistemi di instant messaging e social networks come Facebook, MSN, Skype, Yahoo Messenger, GoogleTalk, ICQ e MySpace. Browser Web Opera Mini.

Dotazione: auricolare stereo, caricabatterie, batteria, cavo USB, CD con software, scheda di memoria, custoria, manuale utente. Autonomia: 3 ore in conversazione, 120 ore in standby. Dimensioni: 113×61.5×13 mm. Disponibile in colore Nero o Bianco. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale: NGM Enjoy.

Impressioni, Prezzo – Un buon apparato dualsim che permette di usare un solo telefono al posto di due, un grande vantaggio per chiunque disponga di più schede SIM. Buono anche come player musicale per files mp3. L’accoppiata connettività GPRS e tastiera qwerty risulterà molto utile per gli utenti che utilizzano spesso i sistemi di messaggistica istantanea.

Il prezzo di 129.90€ è decisamente interessante, soprattutto considerando caratteristiche, funzionalità ed il fatto di godere di una completa garanzia ufficiale italiana. Peccato per la mancanza del WiFi, sarebbe risultato davvero utile e avrebbe permesso di sfruttare al meglio la tastiera e le applicazioni preinstallate.
Se volete spendere meno potreste orientarvi sul Mito, altro modello NGM con prezzo di soli 89.90 euro, ma senza supporto Java e con fotocamera di soli 0.3 Megapixel.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

100 Responses to “NGM Enjoy – Telefono dualsim con tastiera Qwerty. Specifiche e prezzo”


  • Quanto durano le batterie di questo enjoy?

  • qualcuno sa come si blocca la tastiera nn sono ancora riuscito a capirlo

  • Dontuning, tieni premuto il tasto SMS

  • ciao, sono il felice possessore di un ngm enjoy, quaocuno sa se collegandolo al pc e inviando sms posso scegliere quale sim usare?? lui mi fa usare la sim 1 di default. grazie

  • ho comprato ngm enjoy settimana fa ma bateria e litio ma dura massimo due giorni………perche

  • Ciao Nazar, credo che tutto dipenda dall’uso che se ne fa.
    E’ dichiarato per un massimo di 120 ore in standby, ovvero 5 giorni ma solo tenendolo acceso senza effettuare telefonate o svolgere altre attività.
    Credo quindi che in condizioni normali possa durare effettivamente 2-3 giorni al massimo. D’altronde si tratta di un modello dualsim che ovviamente presenta un consumo maggiore rispetto ad un tradizionale modello single SIM.

  • acquistato ngn “enjoy”.
    per ora molto soddisfatto.
    rapporto qualita’ /prezzo soddisfacente.
    non riesco a caricare/utilizzare il lettore ebook.
    qualcuno gentilmente sa’ dirmi cosa devo fare?
    grazie
    enjoy your enyoy

  • Ciao Marco, nel seguito del commento mi riferirò ad un telefono (Cect GT600) con caratteristiche e software simili all’NGM Enjoy, quindi le informazioni riportate potrebbero non essere corrette al 100%.

    Allora, la funzionalità di Ebook reader si basa su un programmino preinstallato che è in grado di visualizzare sul display del telefono i testi contenuti all’interno di un file .txt, un classico file di testo piano per intenderci, senza formattazione. Quindi niente documenti .doc o files pdf.

    Nel mio caso posso avviare tale funzione dalla voce Ebook Reader all’interno del menu multimedia, i files .txt devono trovarsi all’interno di una cartella chiamata “Ebook” posizionata sulla scheda di memoria.

    In alternativa posso usare il file manager del telefono per scorrere la memoria alla ricerca dei file di testo da visualizzare. Nel momento in cui provo ad aprirne uno qualsiasi, mi chiede se voglio spostarlo automaticamente nella cartella dedicata ai libri.

    Spero di essere stato utile
    Ciao

  • grazie ainu per l’attenzione.
    dal mio dispositivo dalla cartella “e -book ” contenuta nella scheda di memoria le uniche opzioni fattibili sono
    invia
    dettagli
    rinomina
    copia
    sposta
    elimina
    elimna tutti i file
    seleziona molteplici.

    dal lettore e -book (su organizer del telefono) se clicco su “pzioni” e quindi poi “aggiorna elenco e book” mi dice sempre che la cartella e’ vuota!!

    ?????????????

  • Nel mio caso i file di testo devono essere posizionati nella cartella “Ebook” (‘E’ maiuscola, senza trattini o spazi).

    Eventualmente prova anche a creare una cartella simile nella memoria del telefono oltre che sulla scheda. Mettici un qualunque file di testo e vedi se te lo elenca fra i libri disponibili.

  • Salve ragazzi, qualcuno di voi mi può dire le prestazioni del telefono NGM enjoy per quanto riguarda velocità in Internet, facebook ecc….
    E’ un telefono che si può navigare tranquillamente?

    Grazieeeee

  • Ciao..io ho un ngm enjoy..va benissimo per tutto tranne che per una cosa: non trova campo nei luoghi chiusi.
    Che sia un difetto del telefono stesso? O è caratteristico dell ngm enjoy? Perchè in riva al mare o all’aperto (non ovunque) trova campo e al chiuso no? E’ normale?
    Grazie.

  • Ciao Edo, i telefoni NGM presentano generalmente una qualità di ricezione paragonabile agli apparati di altre marche, salvo malfunzionamenti ovviamente.
    Prova personalmente a confrontarlo con altri telefoni, vedi se ricevono con la stessa qualità, non tenere conto del numero di “tacche” ma della reale qualità dell’audio ricevuto.
    Ad esempio si può andare in una zona con segnale scarso o nullo e provare a chiamare il numero di servizio (gratuito) del proprio operatore.

    Se rilevi una grande differenza qualitativa rispetto ad altri telefoni allora ti consiglio di contattare l’assistenza NGM descrivendogli in dettaglio le prove fatte allo scopo di verificare la scarsa ricezione.

  • Grazie mille. Ho chiamato e hanno detto che me lo ritirano e poi lo aggiustano o me lo cambiano.
    Strano però che sotto terra come in metro trova un casino e invece sopra no >.<

  • Salve ma nessuno mi risp alla mia domanda?

    la velocità di navigazione dell’enjoy è accettabile?

  • Ciao Emanuele, l’Enjoy non ha connettività WiFi quindi l’unico modo per navigare in internet è utilizzando la modalità GPRS.
    Ora, questo non significa che sia necessariamente lento, tutto dipende da cosa ci vuoi fare.
    Se ad esempio scrivi email, o leggi e scrivi contenuti su facebook (solo testo) o chatti con i tuoi contatti sicuramente non avrai problemi. Se vuoi accedere a pagine web complesse o visualizzare molte immagini allora la lentezza del GPRS si farà sentire.

    Tieni comunque conto che l’accesso alla rete via GPRS può risultare costoso a meno di sottoscrizioni a piani flat previsti dagli operatori di telefonia.

    Ciao

  • ciao volevo sapere come si caricano e si leggono gl’ e-book sul modello enjoy, io non ci riesco.
    grazie

  • Ciao! Ho acquistato il cel NGM enjoy e non riesco a configurarlo con facebook(“schema non supportato”).. come avete fatto voi? me lo potreste spiegare passo per passo per un’ analfabeta informatica?
    grazie!

  • X Giovanni – Prova a copiare i files di testo (estensione .txt) in una cartella chiamata “Ebook” (E maiuscola) sulla scheda di memoria. Eventualmente crea questa cartella. Poi avvii l’ebook reader e dovresti vedere una lista con elencati i suddetti files.

    X Carla – Non conosco con precisione l’applicativo per accedere a Facebook preinstallato sull’Enjoy. Comunque, eventualmente, puoi provare a scaricare anche l’ottimo Snaptu in Java, utile per accedere a Facebook, Twitter, leggere news, guardare le previsioni del tempo e molto altro.

  • recentemente sul display in alto a sn, di fianco ai simboli che indicano l’intensità di campo, mi è apparso un simbolo di una busta azzurra con un cerchio arancione dietro.
    Leggendo il manuale (sintetico e striminzito) noto che tale icona indica un “mess.PUSH” (??) di cui non ne è fatta traccia alcuna in tutto il resto del manuale stesso.
    Qualcuno sa dirmi che significa o come si può leggere questo “mess.PUSH”?
    Grazie a tutti..

  • Ciao a tutti,
    e grazie per le info che fino ad ora ho potuto trarre sull’argomento. Utilissime.

    Sto ragionando sull’acquisto dell’Enjoy.
    Per chi già lo usa avrei una domanda: comprerei questo tel per la comodità della dual sim, ma anche per sfruttare la connessione internet che mi offre wind (es: leggendo la mail dal server quando sono in giro o visualizzando pagine web). Vi chiedo, come naviga su internet? Quant’è “comodo” per visualizzare pagine web?

  • Ciao ho comprato il cellulare dual sim enjoy e vorrei sapere se eì possibile togliere le scritte del operatore (esempio vodafone 1) sul dispaly principale?

  • Allora… per quanto io ne sappia (non ne sono sicuro al 100%) non dovrebbe essere possibile rimuovere l’indicazione dell’operatore. Al massimo si può evitare di mostrare il proprio numero.

  • michelangelo demarinis

    salve ragazzi sono mikelangelo ho comprato anch’io un enjoy ed ho riscontrato un problema avendo la 3 come operatore il mio telefono va in roming dopo un po di tempo mi compare la scritta INSERISCI SIM la mia domannda e la seguente .
    ma ce un limite massimo di roming??
    perche non vorrei ma forse e un difetto
    grazie a chi mi sapra’ delucidare!!

  • Ciao Michelangelo, l’NGM Enjoy è un telefono GSM e non 3G. Quindi non funziona sulle reti di terza generazione dell’operatore Tre Italia.
    In realtà funziona anche con questo operatore andando però in Roaming sulla rete TIM.
    Questa modalità di funzionamento purtroppo in molti casi implica dei costi aggiuntivi, controlla quindi il tuo credito quanto prima al fine di evitare veri e propri “salassi” monetari.

    In definitiva, questi telefoni ‘solo GSM’ non sono molto adatti per gli utenti Tre. Funzionano, ma si rischia di spendere davvero troppo per i costi di roaming.
    Ciao

  • Ciao a tutti, vorrei sapere se con i telefoni dual sim Enjoy e Mito la connessione al blutooth dell’auto che ho installato funziona per entrame le sim.
    cioè se sono in macchina, ricevo con blutooth sia le tefonate di una sim che dell’altra?
    Grazie mille

  • ho un ngm enjoy da qualche mese ma come altri non riesco a mandare gli mms e ho difficolta a volte a scegliere il gestore mi va spesso alla prima scheda al numero uno le due schede inserite sono una vodafone e una tim la prima è 15 anni che è con me sempre lo stesso numero la seconda è una scheda che io chiamo di servizio perchè è un numero per soli colleghi

  • come si fa a inviare via bluetooth una canzone?

  • ciao ragazzi…mi hanno fatto un ngm enjoy…vorrei scaricarmi dei programmi da utilizzare nel cel..avrei dei file da vedere ma non meli fà aprire e mi dice che dovrei scaricarmi JAVASCRIPT..dove posso scaricarmelo???e per quanto riguarda impostare l’email..sul cel come devo fare???..ringrazio anticipatamente.!

  • Che tipo di files stai provando ad usare? Da quanto ne so l’Enjoy offre il supporto per le applicazioni Java, quindi dovrebbe essere sufficiente scaricare nella memoria del tel (o nella scheda MicroSD) i file con estensione .Jar, li installi e poi potrai avviarli direttamente dal menu delle applicazioni Java.

  • Ciao! io ho acquistato l’enjoy ieri però ho notato che nella scrittura degli sms o di qualsiasi altro testo, per inserire la punteggiatura il tasto con la freccetta in alto (la maiuscola) non funziona, non mi permette di inserire direttamente un punto esclamativo o tanti in successione (come facevo del resto con un vecchio blackberry!!). Devo quindi andare ogni volta in simboli (sym)ed è un pochino scocciante. Volevo sapere se in tutti è così? sbaglio io? c’è un altro tasto da premere? altrimenti che li hanno messi a fare i simboli della punteggiatura se non si possono inserire direttamente dalla tastiera? spero di essermi spiegata!!! grazie mille!!!!!!!

  • come si personalizzano i toni messaggi e suonerie? grazie

  • Salve, per caso qualcuno è riuscito a configurare la mail di poste italiane sul Enjoi? Se si, come? Grazie.

  • ho comprato NGM PIXY. un buon telefono, comodo, resistente, ma ha 2 difetti:
    1) lo schermo troppo piccolo (e su questo non c’è soluzione)
    2) ho salvato la rubrica sul telefono e ora lo stesso numero me lo visualizza 3 volte, 1 per la memoria del telefono e 1 per ogni Sim.
    sicuramente sono io che non lo so usare…
    qualcuno sa dirmi come si fa per far visualizzare il numero solo una volta?
    grazie e se potete rispondetemi sulla mia e.mail (ceglie.a@libero.it)
    grazie ancora in anticipo

  • ho acquistato NGM Enjoy da 3 giorni. Non riesco a caricare la batteria. Vorrei sapere se esiste una procedura particolare.
    Il Telefonino va tenuto spento?
    Va tenuto acceso? (fa sempre shutdown per batteria scarica).
    Quanto tempo deve trascorrere per la ricarica?

    Grazie e saluti.
    vip.

  • la mia esperienza con ngm è più ke positiva!!cercavo però le impostazione per internet e mms della wind!!un aiutino??

  • Ciao, prova a dare un’occhiata alla pagina con le indicazioni sulla configurazione dell’accesso internet con i telefoni cinesi. Le informazioni sono generiche ma dovrebbero essere adattabili anche all’NGM Enjoy.

  • ciao…ho comprato qualche giorno fa un ngm enjoy…ho caricato delle foto nella cartella Images, ma quando le apro dal cellulare non mi permette di aprirle perchè “il file è troppo grosso”. vorrei sapere quant’è la dimensione massima delle immagini caricabili ?? chiaramente non è una questione di memoria perchè è completamente vuota !!
    grazie in anticipo

  • Salve, suppongo che il ‘minimo indispensabile’ come supporto per le immagini sia la dimensione pari a quella delle foto scattate con la fotocamera interna.
    Così se ad esempio la fotocamera è in grado di generare foto fino a 1280×1024 pixel allora il telefono dovrebbe essere in grado di visualizzare qualunque immagine con tale dimensione e formato.
    Questo è ovviamente il ‘minimo’ e non significa che si possano aprire files più grandi. Ti consiglio di fare quindi alcune prove e verificare direttamente quali sono i limiti di memoria del telefono (intesa come memoria RAM e non come memoria in cui memorizzare i files).

  • salve ho appena comprato ngm ENJOY ma non mi si blocca la tastiera in automatico come si fa’ ad impostarlo grazie

Leave a Reply