Videocorso di Inglese online gratuito. Imparare l’Inglese con le lezioni sul Web.

[ad#rpsx]La conoscenza della lingua Inglese rappresenta oggi un elemento estremamente importante per qualunque attività, sia essa lavorativa o di semplice svago. Questo corso online completamente gratuito si basa su lezioni video riproducibili con un semplice browser internet.
L’obiettivo dichiarato è quello di far comprendere, in maniera semplice, le basi della lingua Inglese anche a chi non ha mai avuto modo di studiarla. Le lezioni coprono gli argomenti considerati “fondamentali” e sono pienamente comprensibili da qualunque utente. Ottime per iniziare ma anche per chi ha semplicemente voglia di ripassare quanto già appreso, magari diversi anni fa, in ambito scolastico.

Il corso è in via di realizzazione, le nuove lezioni vengono aggiunte con una frequenza settimanale. Ognuna di queste comprende elementi di grammatica ed esempi di dialoghi in Inglese.

I video sono ospitati sul noto portale di videosharing youtube, per guardarli è necessario disporre di un browser internet ed il plugin flash (se siete già in grado di guardare qualunque video di Youtube allora avete già tutto quanto occorre).

Link: VideoCorso di Inglese Online Gratuito [ad#h]

Se volete migliorare o tenere costantemente aggiornato il vostro livello di conoscenza dell’Inglese, troverete moltissimo materiale nel Corso di Inglese realizzato dalla BBC. Poco adatto a chi inizia da zero.

Un altro corso di Inglese, questa volta indirizzato ai bambini delle scuole elementari, è quello proposto da Zaac. 12 Videolezioni, schede da colorare ed altri elementi per rendere l’apprendimento il più semplice e naturale possibile.

Good Luck!

21 commenti su “Videocorso di Inglese online gratuito. Imparare l’Inglese con le lezioni sul Web.”

  1. All’interno dell’articolo c’è il link per accedere alla pagina delle videolezioni.
    La pubblicazione di nuove lezioni procede a ritmo spedito, attualmente ne sono disponibili 24.

  2. dovrei imparare l’inglese dall’inizio sono un ragazzo di 30 anni e poi volevo sapere se e’ gratuito ho c’e’ da pagare

  3. E’ completamente gratuito, si tratta di videolezioni presenti sul noto portale Youtube, chiunque può seguirle liberamente.
    Per accedere alla lista delle lezioni (attualmente sono 43) clicca sul link nell’articolo dove c’è scritto “Link: Videocorso di Inglese…”

    Il corso è indirizzato specificatamente ad utenti italiani e risulta di semplice comprensione, adattissimo anche a chi proprio non conosce per nulla questa lingua.
    Ciao!

  4. Vorrei imparare inglese da 0 ma non ho internet per poter studiare online. Chi mi può suggerire dove posso scaricare video/audio lezioni ?

  5. Per quelli che partono da zero consiglio un sito che aiuta a memorizzare più in fretta possibile, perché i file mp3 sono collegati a delle tabelle: www.ingleseaudiofacile.com

Lascia un commento