Videocorso di Inglese online gratuito. Imparare l’Inglese con le lezioni sul Web.

La conoscenza della lingua Inglese rappresenta oggi un elemento estremamente importante per qualunque attività, sia essa lavorativa o di semplice svago. Questo corso online completamente gratuito si basa su lezioni video riproducibili con un semplice browser internet.
L’obiettivo dichiarato è quello di far comprendere, in maniera semplice, le basi della lingua Inglese anche a chi non ha mai avuto modo di studiarla. Le lezioni coprono gli argomenti considerati “fondamentali” e sono pienamente comprensibili da qualunque utente. Ottime per iniziare ma anche per chi ha semplicemente voglia di ripassare quanto già appreso, magari diversi anni fa, in ambito scolastico.

Il corso è in via di realizzazione, le nuove lezioni vengono aggiunte con una frequenza settimanale. Ognuna di queste comprende elementi di grammatica ed esempi di dialoghi in Inglese.

I video sono ospitati sul noto portale di videosharing youtube, per guardarli è necessario disporre di un browser internet ed il plugin flash (se siete già in grado di guardare qualunque video di Youtube allora avete già tutto quanto occorre).

Link: VideoCorso di Inglese Online Gratuito

Se volete migliorare o tenere costantemente aggiornato il vostro livello di conoscenza dell’Inglese, troverete moltissimo materiale nel Corso di Inglese realizzato dalla BBC. Poco adatto a chi inizia da zero.

Un altro corso di Inglese, questa volta indirizzato ai bambini delle scuole elementari, è quello proposto da Zaac. 12 Videolezioni, schede da colorare ed altri elementi per rendere l’apprendimento il più semplice e naturale possibile.

Good Luck!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

21 Responses to “Videocorso di Inglese online gratuito. Imparare l’Inglese con le lezioni sul Web.”


Leave a Reply