Cect H806 – Telefono cinese dual-sim con TV, Radio, Java e WiFi tipo Blackberry 9500 Storm

[ad#rpsxt]Il CECT H806 è un telefono cellulare di produzione cinese che assomiglia nell’estetica al modello Blackberry Storm 9500. Buona dotazione tecnica, caratteristiche e funzionalità particolarmente interessanti ed un prezzo aggressivo. Dual-Sim, Wi-Fi, supporto Java, ricevitore TV e radio, doppia fotocamera e sensore di gravità.

Sostanzialmente appare come una copia, un clone del noto Blackberry 9500 Storm. Sotto la scocca è un telefono cellulare completamente diverso, non presenta le caratteristiche tecniche dell’originale ma offe funzionalità aggiuntive decisamente interessanti. Ovviamente costa solo una frazione del prezzo del vero Blackberry.

Il CECT 806H è un telefonino di tipo quadri-band, può funzionare in tutto il mondo. In Italia è utilizzabile con tutti gli operatori ad eccezione di Tre dal momento che non è compatibile con la rete 3G UMTS. Dual-Sim Dual Standby, può funzionare con due schede SIM contemporaneamente, anche di diversi operatori, sul display sono presenti due distinti indicatori di campo. Doppia interfaccia Bluetooth 2.0 per usare fino a due auricolari, uno per ogni scheda sim.

Il supporto Java permette di espandere virtualmente all’infinito le funzionalità del telefono mediante l’installazione di nuovi giochi ed applicazioni. Molto interessante la connettività Wi-Fi, soprattutto in combinazione con client di posta elettronica e browser web Opera Mini (preinstallato), basta un comune access point wireless per trasformare l’806H in un terminale mobile per l’accesso ad internet.

Spiccate doti multimediali, il cellulare funziona infatti come player audio e video (compatibile con i formati MP3 e MP4) e come ricevitore per la radio FM e Televisione, purtroppo solo analogica. La memoria interna è espandibile mediante schede MicroSD (max 32 Gb).
Il software interno è disponibile in diverse lingue, Italiano e Inglese compresi.

Display LCD da 3″ di tipo touchscreen. Doppia fotocamera avanti e retro per riprendere foto e video, quella primaria presenta una risoluzione di 1.3 Mpixel, l’illuminazione è garantita da un LED flash. Sensore di gravità (accelerometro) utile per cambiare musica in play, immagine di sfondo o canale TV semplicemente agitando il telefonino (funzione shake control).
Dotazione: due batterie al litio, cuffie, caricabatteria, cavo USB, manuale.

Il CECT H806 viene proposto in vendita con prezzi estremamente variabili, da un minimo di 120 fino a 170 euro circa. Ne esistono diverse varianti, anche con altri marchi e caratteristiche tecniche che possono discostarsi leggermente da quelle indicate. Potete trovarlo nei negozi italiani online specializzati nella vendita di telefoni cellulari cinesi dualsim.

[ad#rpsx]In questo blog abbiamo già parlato di copie del Blackberry. In particolare il Kingbond (Anycool) I89 è un cellulare cinese simile al Blackberry Curve 8900. Tastiera Qwerty, dual-sim, Java, Wifi e applicazioni preinstallate per l’accesso a Facebook ed altri social networks.

7 commenti su “Cect H806 – Telefono cinese dual-sim con TV, Radio, Java e WiFi tipo Blackberry 9500 Storm”

  1. Molti modelli di cellulari “made in china”, compreso questo H806, montano una variante del sistema operativo RTOS.
    In pratica si tratta di un sistema veloce ed efficiente ma anche abbastanza “chiuso”, non espandibile, nel senso che non puoi modificarlo o installarci altre applicazioni a meno che non si tratti di programmi Java.
    Nulla a che vedere insomma con Android, Windows Mobile o Symbian.

  2. Vorrei sapere,di questo cellulare,il suo sistema operativo,anche perchè come telefono non è “cattivo”.In attesa di una risposta positiva,vi auguro distinti saluti.

  3. Questo articolo è solo descrittivo dell’H806 Cect. Questo modello può essere reperito su Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi dualsim.

  4. quanto costa? è usato? in che città si trova? sono molto interessato ad acquistarlo… Se si riceve tramite spedizione si puo pagare in contanti alla consegna? grazie

  5. devo dire che come telefono non è affatto male.
    la sola pecca e che non trovo il manuale di istruzioni in italiano.
    ma per il resto funziona molto. molto bene :0)

Lascia un commento