NGM Vanity – Telefono dualsim per ragazze con cristalli Swarovski. Impressioni e prezzo

[ad#rpsxt]Un telefono cellulare che farà la felicità di donne e ragazze desiderose di possedere ed utilizzare un oggetto semplicemente “bello” ed elegante. Cristalli Swarovski incastonati nei pulsanti, design con schermo rotante, specchietto. Funzionamento dualsim e tastiera qwerty completa reale. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’NGM Vanity.

Non solo per telefonare, il mercato dei telefoni cellulari da diverso tempo propone apparati che, oltre a svolgere egregiamente la loro funzione telefonica, offrono un design ed una estetica più accattivante, quasi lussuosa, particolarmente adatta ad una utenza femminile.

L’NGM Vanity nasce da una collaborazione con il noto produttore di cristalli Swarowsky. Tale connubio ha permesso di creare un telefono che offre al contempo una buona dotazione tecnica, funzionalità evolute e una linea piacevole e innovativa, arricchita da veri cristalli nel tre pulsanti frontali ed altri elementi di sicuro interesse per le ragazze alla ricerca di un prodotto a suo modo affascinante. In particolare molte apprezzeranno l’inusuale design con il telefono che si apre “ruotando” lo schermo, le icone del menu Vanity Style e lo specchietto posizionato nella parte posteriore, perfetto per truccarsi in “mobilità”.

Dal punto di vista strettamente tecnico è un cellulare tri band utilizzabile in Italia e in molti altri paesi su tradizionali reti GSM. Non ha connettività UMTS 3G quindi non funziona sulla rete di terza generazione dell’operatore italiano Tre.

Trattandosi di un apparato dualsim dualstandby è in grado di funzionare con due SIM contemporaneamente, entrambe le schede sono attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo su quale delle due instradarla. Questa soluzione offre un grande vantaggio in termini di ingombro e peso dal momento che con un solo apparecchio si possono gestire due distinti numeri telefonici.

Display LCD da 2.4 pollici con risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera da 3.2 megapixel per scattare fotografie e riprendere video. Player multimediale per files MP3, MP4, 3GP e altri formati. Registratore vocale, anche per le conversazioni telefoniche in corso. Ricevitore radio FM con funzione di registrazione. Suonerie polifoniche e MP3. Vivavoce. Vibrazione. Memoria espandibile con schede MicroSD (max 8 Gb).
Il software interno è impostabile in diverse lingue comprese Italiano e Inglese.

Connettività dati GPRS e Edge. Interfaccia Bluetooth 1.2. Client Email. Browser Web e WAP. Supporto SMS e MMS. Supporto per giochi e applicazioni Java. Diversi programmi preinstallati per accedere ai principali social networks o altri servizi online: Facebook, Twitter, MSN, Yahoo Messenger, Google Search e Google Map, Ebook reader per libri in formato txt, Skype, Opera mini browser, Ebuddy Chat. Calendario femminile (ciclo mestruale e periodo “fertile”).
L’immissione di testi può avvenire mediante la comodissima tastiera qwerty o utilizzando il sistema Smart IT (tipo T9).

Dimensioni: 70x70x17 mm. Peso: 106 grammi con batteria. Autonomia: 6 ore in conversazione, 190 ore in standby.
Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria da rete, cavo USB, software per PC, scheda di memoria, manuale d’uso, auricolare stereo e custodia.
Maggiori informazioni, download manuale in PDF e drivers sulle pagine descrittive nel sito ufficiale: NGM Vanity.

Aggiornamento: NGM ha recentemente ampliato la linea Vanity introducendo altri modelli tra cui il Vanity Limited Edition: più ricco di Cristalli, custodia in vera pelle e un laccio porta cellulare con ciondolo Swarovski, disponibile nei colori rosa e bianco.
Interessante anche il Vanity Evo dotato di fotocamera da 5 megapixel e connettività dati WiFi.

Impressioni e prezzo
L’NGM Vanity viene proposto con un prezzo di listino pari a 189.90, un costo non indifferente ma sicuramente giustificato dalla ricca dotazione tecnica e dalle numerose funzionalità che questo modello è in grado di offrire.
Sarà sicuramente molto apprezzato dalle donne per via dell’estetica particolarmente “appariscente”, daltronde non capita tutti i giorni di vedere ragazze con in mano un cellulare con veri cristalli Swarovski.
Ottimo anche come player musicale per files MP3. Trattandosi di un apparato dualsim risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che dispongono di due SIM, anche di diversi operatori. La connettività dati, il supporto Java e i numerosi software di messaggistica preinstallati faranno la gioia di chi ama tenersi sempre in contatto con parenti, amici e conoscenti sfruttando i sistemi di comunicazione via Internet.

Per avere un’idea il più precisa possibile sul funzionamento e le caratteristiche del telefono vi consiglio vivamente di leggere i commenti in fondo a questo articolo, moltissime domande ed opinioni scritte da utenti che già posseggono il Vanity.
[ad#rpsx]Il telefono può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale, nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici (Saturn, Mediaworld ecc) oppure nei Negozi online specializzati nella vendita di apparati dual sim.
All’interno dei commenti trovate le impressioni d’uso di diversi utenti che possiedono questo modello e i link per scaricare un aggiornamento software del Vanity (grazie Monica e Lullababy).

In un altro articolo di questo blog potete trovare un elenco di telefoni dualsim (cinesi e non) reperibili nel nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni. [ad#l]

815 commenti su “NGM Vanity – Telefono dualsim per ragazze con cristalli Swarovski. Impressioni e prezzo”

  1. X STELLINA: il caricabatterie a presa Mini USB standard, come quella del Black Berry, Motorola, e molti altri cellulari. Comunque caricabatterie e cavo li trovi in dotazione con il telefono.

    X LUNA LEONE: inserire le SIM, basta che tu tolga il tappo posteriore, togli la batteria, e sotto trovi gli alloggiamenti delle sim, la SIM 1 si unserisce a slitta, la due devi aprire tirando verso il basso e poi alzandolo il coperchino metallico. I contatti delle sim devono essere rivolte verso il basso (verso il telefono).

  2. perfavore qualcuno mi può risp??? qualche ragazza che ha già il cell vanity mi può spiegare come ha fatto a mettere le 2 sim e poi toglierle? grazie in anticipo

  3. Grazie Elisa x avermi risposto!
    E’ ke avendo una bimba piccola tra i piedi, non ero nemmeno riuscita a leggerlo!
    Thank you!!!

  4. X titta ; tu che hai vanity potresti dirmi se per ricaricarlo ha presa micro usb o ha una presa diversa? e un altra cosa cè il vivavoce?
    grazie in anticipo se mi risponderai

  5. mariarosa hanno già risposto si basta impostare la notifica degli sms e vieni avvisata della ricezione dell sms da parte del destinatario

  6. Ciao a tutte voi che l’avete acquistato!
    Per piacere mi dite se il Vanity è in grado di avvisare dopo aver inviato messaggi, se sono stati consegnati o, meno? Il mio samsung, dopo inviato il messaggio mi dice:Consegnato, se il destinatario ha il cell. acceso, altrimenti non mi arriva iml messaggio:consegnato!
    E’ molto comodo!
    Grazie a chi di voi risponderà, xkè l’ha già acquistato!

  7. scusate ma a me hanno detto questa cosa in nella chat di un forum e avevo domandato se qualcuna aveva vanity e se si trovava bene
    e qui una ragazza mi ha detto che l aveva una sua amica ma se si è all ‘ aperto il display non si legge e non perchè è specchiato ma per l illuminazione del display non fa leggere nemmeno al massimo dell intensità ; quindi cercavo conferma qui dove ci ragazze che lo possiedono veramente ; perchè a volte la gente scrive per sentito dire appunto e non per esperienza diretta

  8. ciao a tutte io ho acquistato da poco questo bellissimo cellulare l’unico problema è che nn riesco ad inserire la sim come faccio??

  9. scusate ma sto ascoltando i commenti quello che non si legge all’aperto,io lo avuto ieri un regalo fatto da mio marito però lo accettato con un pò di paura xkè ascoltando tutti questi commenti brutti mi preoccupavo un po il fatto che la tim non prendesse,le foto bruttissime,invece devo dire la verità ieri sono stata per un pò di tempo a vedere se veramente tutte queste cose brutte ci fossero ma invece è tutto perfetto apparte esteticamente e bellissimo ma anche le funzioni.non so perche lo stanno criticando cosi questo cellulare almenoche qualcuno che veramente non va bene allora e problema del cellulare difficoltoso come me io prima avevo un samsung corby ma non mi è mai andato bene mentre invece a mio fratello va benissimo capita a tutti i tipi di cellulari che qualcuno è difficoltoso cmq chi se lo vuole comprare io lo consiglio il vanity

  10. Ragazze, io oggi me lo vado a comprare.. l ho visto da Mediaworld al globo di Busnago provincia di Milano.. alla fine è un telefono e dv fare le funzioni di un telefono, qndi chissene se non fa le foto eccellenti oppure non ha mille applicazioni.. l importante e che mandi messaggi e chiamate.. senza problemi.. e in più.. non ha un costo così elevato..da pretendere la luna.. è bello in più come ho letto negli altri post.. è come avere un gioiellino, è un telefono particolare fuori dal comune.. poi voi se volete accontentarvi dei soliti telefoni si ultratecnologici ma pur sempre comune.. prendetevi quello ma non criticate questo telefono solo perchè non ha quello che vi aspettavate.
    Ciao Bacione

  11. il display nel Vanity non è specchiato quindi all’aperto si legge come tutti gli altri cellulari.
    Sono i cellulari con schermo specchiato che con la luce del sole si leggono malissimo, ma il Vanity non è un di questi.

  12. x sara: dove hai sentito che non si legge il display all aperto?
    qualcuna può confermare o smentire ?

  13. Mi sono decisa e ho comprato il Vanity; devo ricredermi, è molto carino. Non so se sono stata più fortunata di altri, ma il mio non ha nessuna delle problematiche citate dagli altri

  14. grz cmq ELISA finalmente me lo comprato xke mercoledi andò all’ipercoop in un centro tim ma erano finiti e mio marito gli rimase il numero che se arrivava lui ci chiamava e oggi alle 15 mi hanno chiamata e subito lo sono andata a prendere non mi pensavo che fossi cosi veramente bellissimo da vicino e poi mi pensavo che era piu grande invece no è bellissimo veramente e io ho tim x il momento tutto bene poi stasera mi leggo un po il foglio di istruzione x capire tutte le funzioni grz ciao

  15. chi ha vanity può confermarmi o meno che se si è all’ aperto in pratica il display non si legge per niente ? ho sentito questa cosa e vorrei davvero se è vero
    io vorrei comprarlo ma almeno che si riesca a leggere un sms mentre si è in giro ne faccio a meno

  16. titta lo puoi prendere on line sul NGM ma penso che ora siano chiusi per ferie ; altrimenti la catena euronics ce l ha oppure l ipercoop ma io non sono di napoli
    cmq nelle mia zona si trovano mentre alla mediaworld arrivano dopo l estate perchè esauriti

  17. Io ho il Vanity da 20 giorni ed è stupendo.

    Lo utilizzo con una sola sim Vodafone, il segnale è sempre buono e la batteria mi dura una settimana precisa.

    Da qualche giorno mi è apparsa un’icona a forma di busta gialla con un punto esclamativo rosso sulla sinistra e una chiave inglese a destra.
    A qualcuno è capitato? mi sapete dire cosa significa e come si può levare?
    Grazie

  18. SIMONA ciao siccome sto girando tutta napoli x trovarlo ma tutti mi dicono chi non c’e l’ha e chi lo hanno finito ma tu lo hai comprato tramite internet o in un negozio?grz mille a me piace moltissimo questo cellulare e poi io avevo un samsung corby e non mi è mai andato bene infatti non voglio piu saperne dei telefonini digitali adesso sono rimasta con un samsung e 250 e a me piace tanto vanity vorrei che prima che vado in vacanza lo trovassi grz mille fammi sapere

  19. volevo chiedere a carlatta e a chi parla male di vanity che cellulare avevano prima di questo .
    se avevate uno smartphone di ultima generazione probabilmente vanity vi va stretto per quello
    vanity non è uno smartphone è un cellulare duasim pensato per un pubblico femminile ; io penso che abbia tutto quello che ha un cellulare al giorno d oggi ; anzi un appicazione per la gestione delle mestruazioni sui normali cellulari non si trova ; oppure la funzione privè x me resta un bel telefonino di fascia media ma telefonino non uno smartphone
    io ho un iphone 3g e se dovessi paragonarli è ovvio che l iphone con le applicazioni fa un sacco di cose
    eppure con vanity mi trovo bene; l ho comprato perchè avevo altre due sim ed era stanca di doverle sostituire nel mio cellulare secodnario ; un samsung e250 che ormai aveva un po perso i colpi e che non ha niente in più di vanity anzi vanity ha anche la segreteria nel telefono e non uso piùquella dei gestori
    quindi prima di comprare un telefono che non è adatto alle vostre esisgenze pensateci bene invece di criticare dopo perchè non è all’ altezza delle vostre aspettative

  20. grazie alessia per i chiarimenti sei stata molte gentile ; vorrei chiederti un ultima cosa ; visto che in altri siti ho trovato affermazioni contrastanti ; si può impostare in modo da rifutare le chiamate da numero anonimo?
    purtroppo chi cerca info su questo celulare viene sviato dal fatto che ( come accade un pò per tutti i modelli) cè chi ne parla benissimo e chi ne parla malissimo ; ma se per altre marche forum e discussioni abbondano su ngm se ne parla poco e la confusione aumenta ; e forse il fatto che non sia una marca nota li danneggia
    cmq ti ringrazio ancora per le info che mi hai dato

  21. Non voglio essere del tutto polemica ma anche per curiosa, io prima di questo avevo un Nokia e un samsung, CARLOTTA mi puoi cortesemente dire, a parte il fatto che il menu “sembra quello di barbi” e che sia “molto semplice da usare”, cose che credo siano state proprio volute dalla casa costruttrice, perché questo cellulare “non è niente in confronto a un nokia?” Dici che “ha il minimo indispensabile”, cosa gli manca rispetto ad un nokia? ovviamente non confrontandolo ad uno smat phone ma ad un normale gsm come è questo e, tieni sempre presente il prezzo, questo deve gestire due sim, come due telefoni e se consideri solo il costo degli zirconi della svarosky (sapete quanto costano un paio di orecchini con ZIRCONI e non cristalli della swarosky?).
    Quali sono le funzioni che il Vanity non ha rispetto ad un cellulare Nokia? e quali invece quelle che il Vanity ha e che nessun Nokia non ha le hai notate?
    Antonella, tu paragoni questo cellulare con l’F480, un cellulare totalmente diverso, con una sola sim, che quando è uscito costava più di 250 euro. Collegare il vanity al PC, specialmente per caricare e scaricare file è semplicissimo, si connette in plug and play appena lo connetti al pc.
    Lo uso da 10 gg telefonando molto e la batteria mi dura sempre senza problemi, forse meno di un cellulare normale a lunga durata, ma è da considerare che deve alimentare e gestire due sim. La ricezione per me è superiore a molti altri telefoni.
    Io credo che quando valutiamo questo telefono doppiamo tenere presente i vantaggi e svantaggi che questo telefono i può dare, prima di tutto ti evita di portare a giro due telefoni, è molto bello esteticamente, io personalmente ritengo che ha molte funzioni utili e che sia facile da usare, le due sim prendono meglio dei telefoni che avevo prima. Prima di declassare e distruggere con critiche spesso infondate un nuovo brand italiano, valutiamo bene il telefono e parliamo anche dei suoi numerosi pregi e non affrettiamo solo a fare critiche ancor prima di aver letto il manuale e dopo averlo usato solo pochi minuti.
    Quando siete abituate ad usare un cellulare da diversi mesi, passare ad uno nuovo non è facile, non possiamo trovare esattamente tutte le funzioni nei soliti posti e allo stesso modo, prima usatelo un po’ di giorni, prendeteci la mano e poi obbiettivamente se volete dite la vostra citando si gli eventuali difetti ma anche i pregi.
    Nessuna di voi si è mai ritrovata con un Nokia o un samsung che non funzionava? Ma forse solo perche si chiamava così nessuno dice niente, mentre il Vanity perché di una società nuova, và distrutto con critiche ancor prima di provare e conoscere bene il cellulare.

  22. X ELISA: io ho il vanity ormai da diversi giorni, credo che CARLOTTA dovrebbe esprimersi nuovamente quì riguardo alla durata della batteria tra qualche giorno, quando avrà eseguito più cicli di ricarica, anche a me all’inizio durava una gionata (ed io lo uso moltissimo sia per sms che per telefonare) ma dopo 3 o 4 cicli di ricarica completi adesso mi dura tranquillamente più di due giorni, teniamo presente comunque che deve gestire due sim e non una e quindi l’energia consumata per la ricerca della linea è sempre doppia, inoltre la batteria è di quelle di ultima generazione al litio e può essere tranquillamente ricaricata ogni sera anche se non completamente scarica.
    Lo spazio per il laccetto c’è.
    X CLELIA: si devi spingerla tutta all’interno ma, mi raccomanda rispetta la posizione che vedi sul disegnino e, fai attenzione che sia la fessura all’interno nella zona dove metti anche la Sim 1.
    X MARIAROSARIA: per gli SMS se richiedi la conferma della ricezione e la imposti nel menu delle opzioni SMS, ti notificherà l’effettiva ricezione del SMS.
    X ANTONELLA: tante funzioni sono personalizzabili, non so a quali tu ti riferisci nello specifico, le suonerie puoi aggiungerle tu a sono assegnabili anche ai singoli contatti in rubrica.
    Per connetterlo al PC è molto semplice, già al momento che inserisci il cavo USB nel pc sul telefono ti compaino 3 opzioni, usarlo come WEB CAM, come Memoria di massa ed hai accesso diretto alla memoria del telefono e a quella della T-flash come se fossero due dischi esterni, così puoi caricare e scaricare facilmente tutti i tuoi file, oppure porta COM, che una volta installati i driver ed utilizzando la phone suit ti consente di sincronizzare il telefono con il pc
    SPERO DI AVER RISPOSTO A TUTTE IN MANIERA COMPLETA.

  23. Salve ragazze,
    ieri mi è arrivato vanity. Lo trovo davvero bellissimo, ma le prestazioni non sono all’altezza del mio samsung f480. L’audio non è dei migliori e molte funzioni non permettono una scelta personale, sono già definite. Pochissime suonerie. Inoltre non riesco ancora a connetterlo al pc, quindi sarebbe impossibile trasferire file sul cellulare, se non usando il samsung appunto.
    Qualcuno è riuscito a connetterlo? Grazie.

  24. grazie x le info a carlotta ; x me la batteria è davvero importante quindi credo che questo cellulare non faccia per me

  25. IO IL CELLULARE VANITY L’HO RICEVUTI IERI IN REGALO. E’ MOLTO GLAM MA NIENTE IN CONFRONTO AD UN NOKIA … E’ MOLTO SEMPLICE ED HA IL MINIMO INDISPENSABILE. IL MENU SEMBRA QUELLO DI BARBY …. CARINO MA ESSENZIALE. BATTERIA DURA POCO. L’AUDIO E’ OTTIMO SIA PER LA RADIO CHE LE CONVERSAZIONI. IL DUALSIM E’ PROGETTATO DAVVERO MOLTO BENE SOTTO QUEST’ULTIMO ASPETTO LO TROVO DAVVERO FUNZIONALE

  26. vorrei saper se il vanity,quando invia sms dà un eventuale messaggio di conferma dell’avvenuto invio!
    Grazie a chi mi risponderà al riguardo!

  27. ragazze chi ha vanity può dirmi x cortesia ;
    1 quanto dura la batteria
    2 come l audio in conversazione
    3 se cè lo spazio per il laccetto

    a me questo telefonino piace molto; e usando 4 sim tra lavoro e personali mi sarebbe comodissimo visto che è dual sim ; però usando tanto il cellulare tra chiamate ed sms non vorrei restare a secco di batteria ; in giro sento pareri differenti da quelli che leggo qui cioè segnale scarso , foto e video brutti autonomia di una giornata
    chi ce l ha può dirmi se è vero?
    fate conto che ho un balckberry(per lavoro) e un nokia e66 non vorrei restare delusa e buttare i soldi per niente altrimenti attendo i dual sim nokia in uscita a fine anno
    grazie per le info

  28. x Alessia
    Grazie io la bocca diciamo l’ho trovata , ma non riesco ad infilarla tutta dentro perchè sporge e così non riesco a chiudere poi il tutto … devo insistere e spingerla all’interno? grazie mille

  29. X Clelia:
    La T-flash va inserita sotto la batteria, lateralmente dove inserisci la sim 1 (prima d’inserire la sim, vedi che c’è un quadratino nero con un apertura in basso, la T-flash va inserita li dentro, se fai attenzione c’è anche un disegnino che ti indica la posizione di come inserirla, il disegnino è molto piccolo.
    Trovarlo non è semplice, ho un amica che dopo averlo visto a me ne voleva uno anche lei ma i negozzi che lo avevano vicino a noi li hanno finiti, dice che ne hanno venduti tantissimi ed hanno finito le scorte, li riavranno a settembre. E sul sito ufficiale della NGM dove era possibile acquistare, chiudano per ferie fino al 23.

  30. ANNA ciao siccome oggi sono andata ad un negozio a napoli e non lo trovato poi al carrefur da mediaword ma dmn vado a cvedere se ipercoop c’e li ha ancora ma dimmi un po la lingua quando lo hai aquistato e italiano?perche io lo avevo ordinato in n negozio ed oggi me lo dovevo andare a prendere ma li ha rispediti xke erano inglesi grz se puoi rispondi ciao

  31. Allora Mario, la risposta semplice a questa domanda è “SI”, nel senso che questi telefoni dualsim funzionano su qualsiasi rete GSM a patto di utilizzare le stesse bande di trasmissione supportate dal telefono.
    Mia sorella utilizza regolarmente un telefono cinese dual-sim con una scheda Vodafone ed una di un operatore Spagnolo, ovviamente la seconda va in roaming (sulla stessa rete Vodafone se non erro).

    Se per ipotesi la scheda spagnola fosse andata in roaming sulla rete Tre, allora non avrebbe funzionato con un normale dualsim GSM ma sarebbe stato necessario un modello UMTS 3G.

  32. Sapete se funziona anche con una SIM italiano ed una SIM straniera contemporaneamente?
    Grazie!

  33. Ragazze mi è arrivato! Ma non riesco proprio a mettere la t flash! ma come si fa?? prima metto la sim o viceversa? le istruzioni dicono di sbloccare la chiusura, ma che vuol dire? grazie mille!

  34. Attenzione, trattandosi di un telefono con connettività “solo” GSM non è proprio in grado di sfruttare la rete di terza generazione (WCDMA, UMTS, 3G) dell’operatore TRE.
    L’unico modo per farlo funzionare con 3 è in modalità roaming, a quel punto però credo che si incorra in una maggiorazione tariffaria tale da rendere il suo utilizzo sconveniente.

    A dirla tutta, questi telefoni non sono adatti per gli utenti TRE. L’unico modello dualsim UMTS in catalogo NGM è il Supreme che presenta un costo maggiore e comunque supporta le schede “3” solo sul primo slot.

  35. Ciao a tutte
    sto cercando di capire se con due schede della tre potrebbe funzionare il vanity? cioè, se lo compro poi riesco a chiamare, ricevere ecc. anche se in roaming? (non spendo di più vero?)….
    ho chiamato la TRE e mi dice che il telefonino mi bloccherebbe la sim appena inserita, ma leggendo i blog sembra che fiunzioni, voi avete provato? sennò pensavo all’ NGM Enjoy ma mi sa che ha lo stesso problema…

  36. Ciao…io non ho il vanity, ma uso l’ngm a little e mi trovo benissimo. Peccato che il mio ce l’ho da un mese e mezzo e non mi va di comprarne un altro così presto, però questo sembra veramente bello! 🙂

Lascia un commento