NGM Vanity – Telefono dualsim per ragazze con cristalli Swarovski. Impressioni e prezzo

[ad#rpsxt]Un telefono cellulare che farà la felicità di donne e ragazze desiderose di possedere ed utilizzare un oggetto semplicemente “bello” ed elegante. Cristalli Swarovski incastonati nei pulsanti, design con schermo rotante, specchietto. Funzionamento dualsim e tastiera qwerty completa reale. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’NGM Vanity.

Non solo per telefonare, il mercato dei telefoni cellulari da diverso tempo propone apparati che, oltre a svolgere egregiamente la loro funzione telefonica, offrono un design ed una estetica più accattivante, quasi lussuosa, particolarmente adatta ad una utenza femminile.

L’NGM Vanity nasce da una collaborazione con il noto produttore di cristalli Swarowsky. Tale connubio ha permesso di creare un telefono che offre al contempo una buona dotazione tecnica, funzionalità evolute e una linea piacevole e innovativa, arricchita da veri cristalli nel tre pulsanti frontali ed altri elementi di sicuro interesse per le ragazze alla ricerca di un prodotto a suo modo affascinante. In particolare molte apprezzeranno l’inusuale design con il telefono che si apre “ruotando” lo schermo, le icone del menu Vanity Style e lo specchietto posizionato nella parte posteriore, perfetto per truccarsi in “mobilità”.

Dal punto di vista strettamente tecnico è un cellulare tri band utilizzabile in Italia e in molti altri paesi su tradizionali reti GSM. Non ha connettività UMTS 3G quindi non funziona sulla rete di terza generazione dell’operatore italiano Tre.

Trattandosi di un apparato dualsim dualstandby è in grado di funzionare con due SIM contemporaneamente, entrambe le schede sono attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo su quale delle due instradarla. Questa soluzione offre un grande vantaggio in termini di ingombro e peso dal momento che con un solo apparecchio si possono gestire due distinti numeri telefonici.

Display LCD da 2.4 pollici con risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera da 3.2 megapixel per scattare fotografie e riprendere video. Player multimediale per files MP3, MP4, 3GP e altri formati. Registratore vocale, anche per le conversazioni telefoniche in corso. Ricevitore radio FM con funzione di registrazione. Suonerie polifoniche e MP3. Vivavoce. Vibrazione. Memoria espandibile con schede MicroSD (max 8 Gb).
Il software interno è impostabile in diverse lingue comprese Italiano e Inglese.

Connettività dati GPRS e Edge. Interfaccia Bluetooth 1.2. Client Email. Browser Web e WAP. Supporto SMS e MMS. Supporto per giochi e applicazioni Java. Diversi programmi preinstallati per accedere ai principali social networks o altri servizi online: Facebook, Twitter, MSN, Yahoo Messenger, Google Search e Google Map, Ebook reader per libri in formato txt, Skype, Opera mini browser, Ebuddy Chat. Calendario femminile (ciclo mestruale e periodo “fertile”).
L’immissione di testi può avvenire mediante la comodissima tastiera qwerty o utilizzando il sistema Smart IT (tipo T9).

Dimensioni: 70x70x17 mm. Peso: 106 grammi con batteria. Autonomia: 6 ore in conversazione, 190 ore in standby.
Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria da rete, cavo USB, software per PC, scheda di memoria, manuale d’uso, auricolare stereo e custodia.
Maggiori informazioni, download manuale in PDF e drivers sulle pagine descrittive nel sito ufficiale: NGM Vanity.

Aggiornamento: NGM ha recentemente ampliato la linea Vanity introducendo altri modelli tra cui il Vanity Limited Edition: più ricco di Cristalli, custodia in vera pelle e un laccio porta cellulare con ciondolo Swarovski, disponibile nei colori rosa e bianco.
Interessante anche il Vanity Evo dotato di fotocamera da 5 megapixel e connettività dati WiFi.

Impressioni e prezzo
L’NGM Vanity viene proposto con un prezzo di listino pari a 189.90, un costo non indifferente ma sicuramente giustificato dalla ricca dotazione tecnica e dalle numerose funzionalità che questo modello è in grado di offrire.
Sarà sicuramente molto apprezzato dalle donne per via dell’estetica particolarmente “appariscente”, daltronde non capita tutti i giorni di vedere ragazze con in mano un cellulare con veri cristalli Swarovski.
Ottimo anche come player musicale per files MP3. Trattandosi di un apparato dualsim risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che dispongono di due SIM, anche di diversi operatori. La connettività dati, il supporto Java e i numerosi software di messaggistica preinstallati faranno la gioia di chi ama tenersi sempre in contatto con parenti, amici e conoscenti sfruttando i sistemi di comunicazione via Internet.

Per avere un’idea il più precisa possibile sul funzionamento e le caratteristiche del telefono vi consiglio vivamente di leggere i commenti in fondo a questo articolo, moltissime domande ed opinioni scritte da utenti che già posseggono il Vanity.
[ad#rpsx]Il telefono può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale, nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici (Saturn, Mediaworld ecc) oppure nei Negozi online specializzati nella vendita di apparati dual sim.
All’interno dei commenti trovate le impressioni d’uso di diversi utenti che possiedono questo modello e i link per scaricare un aggiornamento software del Vanity (grazie Monica e Lullababy).

In un altro articolo di questo blog potete trovare un elenco di telefoni dualsim (cinesi e non) reperibili nel nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni. [ad#l]

815 commenti su “NGM Vanity – Telefono dualsim per ragazze con cristalli Swarovski. Impressioni e prezzo”

  1. ciao. volevo sapere se quando arrivano gli sms o le chiamate compare subito anche il nome del mittente. grazie

  2. x Stellina: spero che tu l’abbia inserita nel posto giusto, al interno del telefono di fianco al alloggimento della sim1. una mia amica l’ha inserita in una piccola fessura all esterno sul bordo del cellulare e ha danneggiato l’antenna, ha dovuto mandarlo al centro assistenza.
    Se l’hai messa nel posto giusto prova ad estrarla “agganciandola” con l’unghia o con la punta della sim card od altro, la T-Flash ha un piccolo bordo rialzato che dovrebbe permetterti di estrarla.

  3. ho acquistato anch’io questo cellulare attratta dall’estetica…è davvero molto femminile, bianco con icone spettacolari e sfondi pieni di luce di swaroski. avevo già un cellulare dual sim e questo al pari di altri funziona molto bene, i menu sono molto facili e comprensivi. per i messaggi bisogna abituarsi alla tastiera ma niente di difficile…dopo pochi giorni di utilizzo ci si abitua. devo ancora imparare alcune cose, ogni giorno scopro cose nuove. non ho ancora effettuato connessioni ad internet…lo consiglio alle ragazze che vogliono un cellulare molto particolare ed originale…io non sono ancora pentita!

  4. scusate ho comprato il vanity ora 🙂 ho inserito la memoria esterna ma nn riesco a toglierla 🙁 qualche consiglio?

  5. Ciao Francesco, il Vanity è un modello DualSim DualStandby e non DualSim FullActive (maggiori info sulle due tecnologie QUI).

    Questo significa che, nel momento in cui sei impegnato in una conversazione, l’altra SIM risulta non collegata alla rete. Insomma chi prova a chiamarti sull’altra SIM trova il tel spento o non raggiungibile.
    Ovviamente in tal caso l’operatore ti spedirà l’usuale messaggio che ti informa della chiamata ricevuta.

  6. x ilaria
    io non ho ancora il vanity ma simona aveva scritto che

    per configurare gli MMS devi andare in messaggi, poi MMS, poi configurazione, poi profilo server e scegliere il tuo operatore già impostato sia per la sim1 che per la sim2.

    è scritto in post poco più sopra

  7. Ciao a tutti.
    Vorrei regalare questo cellulare a mia moglie. Dopo aver letto tutte la vostre recensioni non mi pare di aver trovato risposta a queste domande:
    – se sono al telefono con una persona (utilizzando quindi la linea di una Sim/operatore) e ricevo una telefonata sull’altra Sim cosa succede? Posso mettere in attesa la telefonata e rispondere all’altra?
    – se non accade tutto ciò mi arriva poi il messaggio sulla seconda Sim che la persona mi ha telefonato?
    Ringrazio tanto chi mi può essere di aiuto.

  8. Salve a tutte!
    Ho comprato da poco l’ngm vanity e devo dire che è molto carino e semplice da usare. Solo una piccola pecca, gli mms a quanto vedo e leggo hanno problemi.
    Io ho fatto un aggiornamento ( http://www.ngmassistenza.it/CommonPages/NGM_Vanity_Update_20100726.zip ) ma non so come continuare ad impostare gli mms. Come operatore ho Vodafone però andando sul sito non riesco a trovare la marca del cellulare. Chi di voi ha risolto con vodafone mi può illuminare sul come posso configurare gli mms?
    Grazie in anticipo!

  9. X Kikka: per alzare il volume, mentre sei in conversazione devi premere il tasto con il + (in alto a destra sulla tastiera) … il – ed il + servono ad alzare ed abbassare il volume di tutto, anche degli MP3

  10. @simona : grazie mille per la risposta!!! stasera profero a configurare il cell della mia amica seguendo le tue istruzioni…Ancora grazie,un bacio

  11. RAGAZZE ciao!! volevo chiedervi se sapevate alzare il volume dell audio per le chiamate!! perche io ho tentato in tutti modi di alzarlo ma senza risultati!! grazie mille!!

  12. Questo cellulare funziona sicuramente ovunque in europa ed in tutti i paesi asiatici e del est incluso le Filippine, l’unico posto dove non sono seicura se funziona è l’America.

  13. salve a tutti!! vorrei comprare il vanity, ma non so se funzionerà in altri paesi come le filippine. secondo voi funzionerà?

  14. x kikka: grazie1000 domani provo a chiamare perchè non sono vicinissimi a me ma se ce l hanno posso farmi accompagnare dai miei grazie ancora

  15. ciao fragolyna guarda io so che il vanity lo vendono sia mediawoorld che i negozi 4gh prova ad andare sul sito selezioni la regione e la provincia e ti escono i centri commerciali di quella zona dove si trova il negozio 4gh.. ce pure il numero di telefono del negozio del centro commerciale piu vicino a te.. provi a chiamare e senti se l hanno.. eventualmente lo puoi prenotare e lo vai a ritirare li qnd arriva!

  16. mi potete dire dove avete trovato vanity in negozio? se cè una catena di negozi
    non posso comprarlo on line i miei genitori non vogliono vi prego

  17. perfetto!allora spero di rimanere soddisfatta del mio acquisto. grazie mille Simona per le info!buona giornata!:-)

  18. Si, il bianco è perlato e dietro c’è il ricamo esattamente come sulla pubblicità

  19. grazie mille Simona! vorrei sapere anche se il bianco della cover è perlaro e se dietro c’è il ricamo che si vede nella foto della pubblicità. grazie ancora:-)

  20. X Federico: per configurare gli MMS devi andare in messaggi, poi MMS, poi configurazione, poi profilo server e scegliere il tuo operatore già impostato sia per la sim1 che per la sim2.

    X Vera: il cellulare non ha assolutamente problemi con Vodafone, puoi usarlo anche con una sola sim, non occorre averne due.

    X Antonella: ho già commentato l’ F480, un bel cellulare ce pur essendo monosim e non avendo zirconi della swarovsky ( che già da soli sappiamo bene quanto costano) costava 270 euro, ci mancava anche che il Vaniti che costa 189 di listino ed è un dualsim, fosse anche tecnologicamente più vanzato. Prova a togliere il prezzo degli swarovsky (che se esteticamente piace è anche perchè questi ci sono, e se togli il prezzo di questi è un cellulare sicuramente che costa la metà del F480) e poi, non voglio dire dividi per due perchè gestisce due sim, ma vedi tu e poi prendi un nocia di questo prezzo e confrontalo.

    Ritengo che il Vanity sia un GIOIELLO nel vero senso della parola, ed è anche un cellulare che può soddisfare tutte le esigenze di chi lo usa per telefonare ed inviare messaggi, un bel cellulare da mostrare e da usare, unico nel aspetto ed esclusivo, facile da usare e completo in tutte le funzioni base di un cellulare.

  21. buon giorno a tutti! ho appena acquistato su internet l’ngm vanity e vorrei sapere se funziona anche con una sola scheda cioè non è obbligatorio usarlo come dual sim vero? poi volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi anche con vodafone??grazie mille:-)

  22. L’f480 uno smart phone?!? 🙂
    E’ un cellulare…che con le sue ottime prestazioni mi ha abituato ad un livello qualitativo che speravo di trovare nel vanity, spendendo una somma non certo esigua. Così non è stato. Per il samsung spesi ben 269 eurini, tutt’oggi felice di averlo fatto, tanto che in seguito comprai un f480i anche per il mio lui.
    Il calcolo del periodo fertile o il menu brillantinato non giustificano il costo del vanity. Se per te l’esperienza è stata migliore congratulazioni. Io mi rincuoro con il cofanetto del cel, che uso come portagioie 🙂

  23. x antonella: cose come la fotocamera leggendo una qualsiasi scheda tecnica lo potevi sapere quindi non è proprio uno comprare a scatola chiusa ; e se leggevi veddevi che le prestazioni non era da cellulare di ultima generazione con tutto e di più anche se possiede funzioni utili e alcune che non ho mai trovato
    il samsung è uno smartphone il vanity è un cellulare io l ho preso da pochi giorni ; ho anche un black berry che è il mio cell titolare e ok non regge il confronto ; non butterei mai il mio fido bb e non lo sostituirei con questo toalmente ma il vanity è un dual sim è quella la differenza ; la possibilità di avere due sim e una bella estetica per il resto le sue prestazione sono da cellulare non da smartphone
    quindi non è una critica al brand perchè tu avevi delle pretese che il telefonino non poteva soddisfare

  24. Mi spiace che un commento parzialmente negativo venga visto come tentativo di “declassazione/distruzione di un nuovo brand” 🙂
    Io il vanity l’ho comprato on line , senza neanche mai vederlo da vicino,(nei negozi in provincia di Salerno è un miraggio), affascinata dall’estetica del prodotto, conscia che le prestazioni andavano valutate dopo l’uso e quindi consapevole del fatto che avrei potuto trovarmi con un cellulare che non soddisfacesse le mie aspettative. Ebbene, è stato nel mio caso un acquisto che mi soddisfa esteticamente e non totalmente nelle prestazioni. Quindi a mio parere va comprato se cerchi un cellulare chicchettoso, “accontentandoti” del livello di prestazione.
    Ripeto che venivo da un samsung f480, touch, e quindi l’unico aspetto a favore del vanity è la tastiera qwerty, estremamente comoda. D’altro canto anche la connessione al pc non corrisponde alle mie aspettative. E la fotocamera rispetto ai 5 mpx del samsung…le immagini non si possono modificare, tagliare, ridimensionare; c’è un solo tipo di vibrazione; quando arriva un msg non puoi impostare l’avviso in ripetizione, tanto meno con le chiamate perse, ha un solo tema (colore).
    No, non mi ha soddisfatto pienamente, ma è il prezzo da pagare se compri un cellulare a busta chiusa abbagliata dagli swarovsky.
    Saluti

  25. Mah… veramente leggendo questi commenti l’utente dovrebbe farsene un’idea assolutamente positiva.
    Ci sono quelli che per “sentito dire” manifestano o chiedono informazioni su presunti problemi.
    Poi ci sono quegli utenti che “posseggono realmente il telefono” e descrivono con precisione e dovizia di particolari caratteristiche e funzionalità.

    E’ stato detto che il display non si vede all’aperto – Ovviamente non è vero. Al pari di tutti gli altri telefoni si vede all’aperto anche se meno bene che al chiuso. Questo vale per TUTTI i telefoni, anche per i Nokia da 500 euro. Poi c’è sempre quello che va un po meglio o un po peggio, ma non esiste un display LCD che si veda perfettamente in piena luce del sole.

    Qualcun’altro sosteneva invece che la ricezione non era buona. Anche queste voci sono state smentite dalle utenti che lo hanno provato personalmente. Il segnale è sufficientemente buono, al pari di centinaia di altri modelli sul mercato.

    Poi c’è il discorso batteria. Qui tutto dipende dall’uso che ne fate, se lo tenete in standby funziona anche per una settimana ininterrottamente, se telefonate per molte ore consecutive si scarica anche in mezza giornata (dichiarate 6 ore in conversazione).
    Tenete sempre conto che si tratta di un modello dualsim che, per sua natura, consuma più energia rispetto ad un cellulare single sim.

    Provenite dal mondo Nokia o Samsung? Ebbene questo telefono è diverso, ha un diverso software e diverse voci di menu. Insomma si deve “imparare ad usarlo”, molte funzioni sono presenti ma si attivano in modo diverso rispetto ad altri modelli.
    C’è qualche funzione di meno ma anche funzioni introvabili su altri telefoni, mi riferisco in particolare al Firewall, alla segreteria integrata e al calendario femminile.

    In definitiva credo si tratti di un buon modello: semplice, funzionale e con una linea estetica assolutamente UNICA. Basta impratichirsi un pochino per riuscire a sfruttarlo al meglio.

    Ovviamente può sempre capitare un modello difettoso, anche alle migliori aziende, un esempio recente in tal senso è il nuovo iPhone4: telefono che può costare anche 800 euro e presenta problemi di ricezione a causa del posizionamento inadeguato dell’antenna (problema poi parzialmente risolto/aggirato con un aggiornamento firmware). Fortunatamente, almeno da quello che leggo, NGM si è spesso dimostrata professionale e pronta a risolvere i problemi degli utenti, con aggiornamenti software, assistenza telefonica e interventi tempestivi in caso di necessità.

    Intendiamoci, non ho nessun rapporto con NGM e non traggo alcun vantaggio dal parlar bene dei loro prodotti. E’ solo che vorrei evitare che si bistratti un telefono solo per “sentito dire”.
    Le utenti di questi commenti che lo hanno comprato ne hanno parlato decisamente bene, ovviamente con pro e contro ma, nel complesso, assolutamente valido.

  26. maribel il cellulare non è un pacco se avevi esisgenze diverse potevi comprare un altro modello di un altra marca
    se pretendi di avere uno smartphone invece di un cellulare allora ne sarai delusa di certo

  27. ieri ho acquistato questo tel espero che non sia un pacci come ce scritto in queti comenti se li leggevo prima sicuramente non lo prendevo MAH LI SAPRO DIRE…

  28. Ciao,una mia amica ha comprato questo telefono ma non riesce a configurarlo x gli mms…usa vodafone…e alla vodafone le han detto che non hanno una configurazione x questo telefono…che deve fare?grazie mille

  29. Il materiale con cui è fatto il Vanity mi sembra di ottima qualità. Il cellulare ha una custodia a corredo, un sacchettino di tessuto cinigliato con la scritta vanity formata da brillantini, protegge il telefono da graffi nella borsetta ma la bellezza di questo non regge non è alla pari del telefono, lo trovo un pò povero, ma come si dice … meglio di niente 🙂

  30. ciao a tutte
    ragazze a me vanity piace tanitssimo ma nei negozi non riesco a trovarlo per vederlo di persona e poterlo toccare con mano; chi ce l ha può dirmi se gli sembra di materiale buono o la plastica è leggera?
    nella confezione di vendita c è la custodia come cè per altri ngm?

    grazie baci

Lascia un commento