Illimitux – Superare i limiti di tempo di Megavideo e Veoh

[ad#rpsx]Illimitux è un plugin per Firefox con cui superare il limite di 72 minuti di Megavideo e quello di 5 minuti di Veoh. Guardare i video online in streaming senza interruzioni.

Ho già scritto un articolo in cui elenco alcuni metodi per superare il limite di 72 minuti di Megavideo. In quel caso si faceva ricorso alla tecnica del cambio IP con disconnessione e relativa riconnessione ad internet, inoltre veniva spiegato come scaricare direttamente il video sul proprio PC per una comoda visione anche offline.

Esiste però un metodo ancora più semplice che si basa sull’utilizzo di una estensione del browser Firefox. Sostanzialmente si installa il plugin, si apre la pagina del video e si clicca su un apposito pulsante per avviare una visione senza limiti. Decisamente semplice. Vediamo in dettaglio il suo funzionamento.

Come funziona Illimitux?

Premesso che abbiate già il browser Firefox nel vostro sistema. Collegatevi a questa pagina ed installate Illimitux cliccando sul pulsante Aggiungi a Firefox. Si tratta di un componente aggiuntivo sperimentale quindi potrete procedere con l’installazione solo dopo aver messo il segno di spunta nell’apposita casella:

Dopo l’installlazione vi verrà chiesto di riavviare Firefox.

Ora aprite una qualunque pagina di Megavideo (o Veoh) contenente un filmato. Nell’angolo in basso a destra della finestra del browser comparirà un messaggio che vi invita a rimuovere i limiti per quanto riguarda la visione del video (vedi immagine seguente).

Click sul pulsante Rimuovi il limite. Verrete rediretti su una pagina di illimitux in cui è presente un player video simile  a quello di Megavideo. Click sul pulsante Play per avviare la visione senza interruzioni. Semplice e veloce.

Illimitux viene proposto anche come metodo per scaricare i video originali da Megavideo e da Veoh ed i files da Rapidshare e Megaupload senza tempi di attesa. In realtà alcuni miei tentativi in tal senso (download da Megavideo) non sono andati a buon fine, probabilmente bisognerà attendere una nuova versione del plugin per avere questa funzionalità.

[ad#rpsx]Generalmente i programmi ed i siti che permettono di scaricare i files video originali da Megavideo sfruttando falle del sistema funzionano solo per un limitato periodo, il tempo in cui lo stesso Megavideo si accorge della cosa e corre ai ripari con nuove protezioni. Una rincorsa continua tra i gestori del sito di video-sharing ed i vari sistemi di download non ufficiali.
Al momento gli unici metodi per il download funzionanti con certezza con Megavideo senza un account premium sono quelli che permettono di scaricare la versione flash del filmato (quella trasmessa in streaming), a tal proposito potete utilizzare Download Helper o Orbit Video Downloader.

7 commenti su “Illimitux – Superare i limiti di tempo di Megavideo e Veoh”

  1. semplice e veloce, peccato però che non funziona! clicco su rimuovi limite, appare il video su illimitux e quando arriva il momento in cui si blocca appare scritto che sta lavorando per eliminare il blocco (o qualcosa del genere) e che il video riprenderà dopo qualche secondo, peccato che di secondi ne posso far passare un’infinità e non succede niente!

  2. Hanno cambiato alcuni elementi nella pagina del plugin Illimitux e non viene più visualizzato il pulsante di cui si parla nell’articolo.
    Nessun problema, in fondo alla pagina descrittiva del plugin viene riportato il seguente messaggio:

    Try to download the addon directly from: http://www.illimitux.net/illimitux.xpi

    Clicchi su quel link e avvii l’installazione di Illimitux.
    Ciao!

  3. non c’è il pulsante aggiungi a firefox! non c’èè!! nella pagina di illimitux, dove sta?

  4. raga su http://videourls.com si possono vedere 72 + 60 minuti (132 minuti!!!!!!!!!) di visione anche HD di Megavideo..è mille volte meglio di megastreaming ❗ ed inoltre supporta anche veoh senza limiti.. poi dal sito c’è la possibilità di aggiungere un pulsante (che a differenza di illimitux non richiede nessuna installazione e funziona con tutti i browser.. anche internet explorer) e sbloccare i video direttamente quando siamo su megavideo o veoh .. lo si può trovare qui http://videourls.com/?s=1

Lascia un commento