Acer DX900 – Il telefono Dual-Sim di Acer

Anche Acer ha in catalogo un telefono cellulare dual-sim. Uno smartphone di alto livello, grande qualità, ottime caratteristiche e soprattutto la possibilità di usare due schede SIM contemporaneamente. Con l’Acer DX900 scegli al volo la tariffa migliore per la telefonata che stai effettuando.

Nonostante sia un periodo di battaglie tra gli operatori di telefonia mobile a colpi di offerte e tariffe migliori per gli utenti, spesso risulta difficile se non addirittura impossibile individuare la tariffa giusta per noi, quella perfetta, che ci permetta di effettuare ogni telefonata al costo più basso.

E allora si è costretti ad utilizzare più schede SIM. Ad esempio una TIM per avere la massima reperibilità e ricevere le chiamate di lavoro ed una Wind per poter effettuare chiamate verso gli altri utenti a tariffe vantaggiose. Andare in giro con due o più telefoni cellulari è oggi una pratica molto diffusa.

Grazie ai telefoni dual-sim possiamo però risparmiare ingombri inutili e concentrare in un unico apparecchio i servizi offerti da due diversi operatori. Si inseriscono due schede SIM, si riceve con entrambe e al momento di effettuare le chiamate possiamo scegliere quale delle due utilizzare. Facile e veloce.

Chi voleva acquistare un telefono con queste caratteristiche fino a poco tempo fa era costretto a rivolgersi al mercato dei cellulari cinesi, magari comprati direttamente nel nostro paese. Se si cerca però un prodotto “di marca” la scelta risulta meno ampia. Il mercato è comunque attento ai desideri degli utenti e finalmente anche alcune grandi aziende di prodotti elettronici propongono telefonini dual-sim. E’ il caso di Samsung con diversi modelli dualsim in catalogo o di Acer con il DX900, uno smartphone decisamente interessante.

L’Acer DX900 è il primo cellulare al mondo che permette di avere due schede SIM sia con connettività 3G (UMTS-HSDPA) che 2G (normale GSM). Non un semplice telefono ma un vero e proprio concentrato di tecnologia.
Questo smartphone viene presentato con sistema operativo Windows Mobile 6.1. Nel suo cuore pulsa un veloce processore Samsung da 533 Mhz. La memoria (128+256 Mb) è espandibile mediante schede microSD.
Il display da 2.8″ è di tipo touchscreen. Completano la dotazione una fotocamera da 3 Mpixel con autofocus, il ricevitore GPS incorporato, l’accelerometro ed il sensore di luminosità.
Buona l’autonomia dichiarata: 6 ore in conversazione e 150 ore in standby. Non male calcolando che si tratta di un telefono dualsim, quindi con consumi energetici quasi raddoppiati.

Con queste specifiche tecniche non ci si può ovviamente attendere un prezzo da “telefono cinese”. Il piccolo gioiello di Acer viene proposto al pubblico al prezzo di circa 400€. Maggiori informazioni sul sito ufficiale Acer.
In questo blog abbiamo parlato anche di altri telefoni dualsim UMTS 3G.

Anche Acer, noto marchio di prodotti elettronici, ha in catalogo un telefono cellulare dual-sim. Un prodotto di alto

livello, grande qualità, ottime caratteristiche e soprattutto la possibilità di usare due schede SIM contemporaneamente. Con

il D… scegli al volo la tariffa migliore per la telefonata che stai effettuando.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti: