Anycool T3038 – Telefono dualsim con televisione digitale terrestre

Un telefono cellulare cinese con ricevitore per la TV digitale terrestre DVB-T. Dual-Sim dual standby per usare due schede SIM contemporaneamente. Schermo LCD full touchscreen. Caratteristiche tecniche e prezzo. Dove acquistare l’Anycool T3038.

In altri articoli di questo blog abbiamo già parlato ampiamente dei telefoni cellulari cinesi. Si tratta sostanzialmente di buoni apparati dotati di una discreta quantità di funzioni più o meno utili. Quasi tutti sono in grado di funzionare con due distinte schede SIM contemporaneamente e, in alcuni casi, possono anche ricevere i canali radio e TV. Veri e propri televisori portatili da utilizzare in piena libertà dove e quando si vuole.

Molti di questi telefoni sono però compatibili con la sola televisione analogica, un vero problema se si vive o lavora in una zona già passata completamente al digitale terrestre. Fortunatamente stanno facendo la loro comparsa sul mercato diversi modelli in grado di ricevere la TV secondo il nuovo standard digitale DVB-T, esempi in tal senso sono il CECT T200 e l’Anycool (Kingbond) T828D.

L’Anycool T3038 è appunto un telefono cellulare in grado di visualizzare sul display tutti i canali gratuiti trasmessi secondo lo standard digitale terrestre. Da un punto di vista strettamente telefonico si tratta di un apparecchio GSM Gprs tri-band dualsim utilizzabile nel nostro paese con TIM, Wind, Vodafone e gli operatori virtuali che si appoggiano alle loro reti (es: PosteMobile).

Lo schermo è di tipo LCD full touchscreen con diagonale di 2.8 pollici e risoluzione QVGA 240×320. L’interazione con il telefono avviene principalmente sul display, utilizzabile anche per l’immissione di testo grazie ad una tastiera virtuale. I pulsanti esterni sono ridotti al minimo e riguardano essenzialmente i comandi per accettare una chiamata, selezionare le voci di menu e annullare l’operazione in corso.

Il software interno è impostabile in diverse lingue, comprese Inglese e Italiano. La fotocamera da 1.3 Megapixel (1280×1024) può essere utilizzata per scattare fotografie o riprendere filmati. Il telefono funziona come player multimediale compatibile con i formati audio e video più diffusi tra cui MP3 (musica) e MP4,3GP (video). Supporta suonerie polifoniche e MP3. Giochi e applicazioni generiche preinstallate. Ricevitore radio FM. Registratore vocale. Vivavoce. Vibracall. Interfaccia Bluetooth.

La memoria interna è espandibile mediante schede T-Flash e MicroSD. L’autonomia dichiarata è di 3 ore in conversazione e 72 ore in standby.
Dotazione: batteria al litio, cavo USB per collegamento al PC, auricolare, caricabatteria, pennino stylus (inserito nel telefono), manuale utente.
Prezzo: circa 150 euro.

Si tratta in definitiva di un buon telefono cellulare utilizzabile con due distinte schede SIM, ottimo come player multimediale per musica e video e come televisore portatile compatibile con i canali del digitale terrestre. L’Anycool T3030 può essere reperito su Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi dualsim.
Nota:  i telefoni a marchio Anycool distribuiti legalmente sul nostro territorio nazionale sono unicamente quelli venduti dai negozi autorizzati da Big Multimedia srl, società titolare dello stesso marchio.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti: