TuttoDeal – Aggregatore di deals, tutti gli sconti e offerte con gruppi di acquisto

Un sito web che raccoglie tutti i principali deals nazionali e delle singole città italiane. Un modo semplice per visualizzare tutte insieme le offerte disponibili. Strumenti avanzati per filtrare gli affari secondo criteri personalizzati. Cos’è e come funziona TuttoDeal, pro e contro, impressioni generali.

Il panorama attuale delle vendite scontate con il meccanismo dei gruppi di acquisto prevede un grande numero di siti e portali che propongono continuamente nuove offerte. L’utente che voglia tenere d’occhio tutte le proposte del mercato si vede quindi costretto ad effettuare l’iscrizione su numerosi siti e a leggere giornalmente diversi messaggi di posta elettronica.
In un tale scenario possono risultare decisamente utili i servizi che raccolgono e presentano una buona quantità di offerte in una sola pagina, un metodo semplice per seguire tanti sistemi contemporaneamente.

TuttoDeal è appunto un aggregatore di deal, un raccoglitore che contiene tutte (o quasi) le proposte degli altri sistemi. Gli affari sono presentati in pagine separate per le varie città italiane e, iscrivendosi al sito, si ricevono anche email giornaliere con le nuove offerte disponibili.
E’ importante tenere a mente che TuttoDeal è solo un tramite che elenca i deals di altri siti, per effettuare un qualunque acquisto è quindi necessario essere iscritti ai singoli sistemi che propongono gli affari. Pagamento e modalità di utilizzo dei buoni sconto sono quelli previsti da questi stessi sistemi.

TuttoDeal mi piace perché offre una completa gamma di strumenti atti ad identificare facilmente e velocemente ciò che potrebbe interessarci. Possiamo ovviamente scegliere la città oppure guardare le offerte attive a livello nazionale; si possono ordinare i deal per prezzo, scadenza o percentuale di sconto. Ancora, possiamo scegliere di visualizzare solo le proposte di determinati sistemi escludendo tutti gli altri, impostare una fascia di prezzo oppure scegliere la tipologia di offerte: ristoranti, eventi ed intrattenimento, viaggi, oggettistica e regali, gioielli, attività sportive e palestre, cure e bellezza (dimagrimento, trucco, massaggi, abbronzatura, depilazione, parrucchiera). Si può scegliere persino la combinazione di colori per le pagine web visualizzate.
Questi strumenti si rivelano utilissimi, quasi indispensabili, per orientarsi al meglio in una giungla di offerte che diventa ogni giorno più ricca e variegata.

Impressioni e considerazioni varie

Funzionamento semplice ed efficace, ottimi gli strumenti che permettono di filtrare e personalizzare al meglio i report contenenti gli affari attivi. Peccato che nella mail non sia indicato il sistema che propone ogni singolo deal, per conoscere tale informazione sono quindi costretto a cliccare sull’apposito link, una perdita di tempo soprattutto se si tratta di un sito di sconti che non ci piace usare.
Da quanto ho rilevato nei giorni in cui sto usando TuttoDeal, il panorama di offerte mostrate è ampio ma non completo, allo stato attuale sono visualizzate le proposte di Groupon-Citydeal, Groupalia, KgbDeals, PoinX, TuangOn, LetsBonus, DealCity e PrezzoFelice. Non sono certo pochi ma, se si vuole tenere sott’occhio tutti, e sottolineo tutti, gli affari disponibili, conviene continuare a leggersi le mail dei singoli sistemi.

Per iscrizione al servizio: TuttoDeal.
In questo blog abbiamo parlato anche di CityDiscount, un altro aggregatore di deals che presenta però anche proprie offerte e contenuti informativi di vario tipo. Se siete appassionati di questo settore potreste trovare molto interessante la pagina contenente un elenco dei migliori siti per vendite scontate con gruppi di acquisto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

7 Responses to “TuttoDeal – Aggregatore di deals, tutti gli sconti e offerte con gruppi di acquisto”


Leave a Reply